Chi siamo

Ristrutturare questa casa e…viverla!

Siamo una giovane famiglia composta da me, mio marito Alessandro e la nostra piccola bimba che è sempre felice di incontrare persone nuove!
Ho lavorato per quasi 20 anni nel settore dell’architettura e dell’edilizia. Dopo una piccola parentesi fuori dalla Sardegna, ci sono tornata per vivere il nostro sogno: “Ristrutturare questa casa e…viverla!”

Alessandro ha frequentato questo posto sin da bambino, la proprietà infatti era di amici di famiglia, ha trascorso qui tanti momenti della sua infanzia a giocare, correre tra le stanze ricche di arredi, quadri ed oggetti preziosi ed arrampicarsi sugli alberi del giardino. Dopo un periodo in cui la casa è stata chiusa per via del trasferimento dei proprietari, ci siamo tornati insieme ed io me ne sono innamorata varcando l’uscio… I portali mi hanno sempre affascinata, ancora oggi vedendone uno cerco di immaginare cosa ci sia oltre.

Qui, tutto trasudava fascino nonostante la casa e il giardino fossero trascurati, l’insieme sembrava poco invitante all’apparenza dei più…poi sono arrivati i fiori del mandorlo ed il giardino ha preso vita! E’ stato spontaneo nominare così il nostro B&B. La struttura aveva parecchi lavori da fare ma il suo fascino non ci ha demoralizzato e così pian piano abbiamo cominciato a sognare, ideare, progettare e realizzare la nostra casa, studiando per ogni ambiente una nuova sistemazione, una nuova luce, una nuova vita!

È stato un lavoro lungo e faticoso che ci ha messo a dura prova ma siamo felici del risultato che abbiamo ottenuto; ogni cosa studiata insieme e realizzata da Alessandro e dagli artigiani locali è proprio come nel nostro sogno!

 

Eccellente!! Un punto perfetto per esplorare le tante cose che si sono da vedere nella zona…archeologia, artigianato, bellezze naturalistiche ecc. La padrona di casa è informatissima di tutto, fa parte anche di un’ente locale che si occupa di promozione turistica. Colazione meravigliosa!!!”

David
A soggiornato nel mese di maggio 2018